giovedì 20 ottobre 2016

NINTENDO SWITCH - Prima vera occhiata alla nuova console Nintendo

Ebbene si, ci siamo. Poco fa sono state rilasciate le prime vere indiscrezioni e dati ufficiali sulla nuova console di casa Nintendo.
Per prima cosa è confermato il lancio a marzo 2017, ma soprattutto si ha conferma dei tanti rumor circolati finora. Il corpo principale della console è una sorta di tablet a cui si possono applicare due controller laterali.

I due controller possono essere rimossi ed utilizzati per giocare in coppia con un altro amico,
sfruttando lo split-screen sul tablet stesso. Confermato anche lo stand posteriore, che ci permette di utilizzarlo su superfici piane possibilmente anche come lettore multimediale e la dock. Nintendo Switch è infatti riponibile in un'apposita dock da collegare ad un televisore per godersi i giochi Nintendo su grande schermo. Ci sarà anche un controller alternativo da sfruttare per sessioni più prolungate. I mini-controller, quelli che potremmo appunto definire Switch, sono anche dotati di un inserto dove riporli quando utilizziamo il corpo console tramite la dock.


Non si hanno purtroppo grosse informazioni a riguardo della line-up: nel gioco vengono mostrati titoli quali Splatoon, Mario Kart, Skyrim (sì, avete letto e visto bene) e il prossimo The Legend of Zelda, e si intravede un videogioco diSuper Mario in tre dimensioni che potrebbe promettere bene, ma delle altre novità previste per il lancio nessuna traccia. C'è però la conferma dell'utilizzo delle cartucce: come si può vedere dal filmato ufficiale, Switch utilizzerà delle "cartucce" che somigliano a quelle delle attuali console portatili di Nintendo o comunque a delle schede SD. Una ulteriore conferma dei rumor delle scorse settimane ci arriva da NVIDIA: Switch sarà effettivamente spinta da un processore NVIDIA Tegra.
Che dire gente, a me sembra una vera e propria rivoluzione. Aspettiamo tutte le specifiche hardware e poi vediamo cosa succederà. Questa console ha tutte le carte in regola per lasciare il segno. Speriamo, dopo Wii U, in senso positivo.





2 commenti:

  1. Forse forse tornerò a comprare una console "fissa" (se la vogliamo chiamare così) dopo quasi 10 anni.

    RispondiElimina
  2. Bene :). A cosa giochi attualmente?

    RispondiElimina