martedì 26 luglio 2016

Sega Mega Drive Classic Game Console


La risposta alla NES Classic Edition di Nintendo non si fa attendere: le due rivali sono pronte a riaccendere gli entusiasmi degli anni '80.

SEGA Mega Drive torna nei negozi, è ufficiale: siamo negli anni '80. Dopo l'annuncio del NES Mini, dopo la disponibilità di una serie come Stranger Things, è chiaro come le società vogliano sfruttare l'effetto nostalgia per fare presa sull'utenza. E SEGA risponde alla sua "nemica" di sempre, Nintendo, con due versioni della popolare console che fece breccia nei cuori dei videogiocatori alla fine degli anni '80.


Il tutto per celebrare i 25 anni di Sonic, l'icona più famosa di SEGA, con questa nuova versione chiamataMega Drive Sonic 25th Anniversary Edition: ci saranno due versioni della console, unadomestica e una portatile. La prima avrà due controller wireless esattamente identici a quelli originali, ben 80 videogiochi preinstallati (quasi il triplo della controparte Nintendo) e, udite udite, la possibilità di usare le cartucce originali e scaricare giochi da internet. Si parla di una "funzione plug and play con i moderni televisori", quindi la presenza della porta HDMI sembra scontata. La versione handheld invece avrà gli stessi 80 giochi ma anche uno slot SD.
Il prezzo sembra molto concorrenziale: entrambe le console saranno vendute nel Regno Unito al prezzo di 49,99 sterline, quindi se dovessero arrivare in Italia potrebbero costare tra i 60 e i 70 euro, immaginiamo. Queste versioni non saranno realizzate da SEGA ma da ATGames, specializzata proprio nel riportare sul mercato vecchie glorie. In realtà ATGames già vende su Amazon una versione del SEGA Mega Drive con 80 giochi inclusi (oltre ad altre retroconsole in chiave moderna), ma diverse segnalazioni ci hanno testimoniato un funzionamento non eccelso (giochi lenti, controller che si disconnettono). La nuova versione, la SEGA Mega Drive Sonic 25th Anniversary Edition, può essere invece preordinata su Funstockretro e speriamo funzioni a dovere.
Ecco l'elenco degli 80 giochi inclusi:

Alex Kidd in the Enchanted Castle
Alien Storm
Altered Beast
Arrow Flash
Bonanza Bros.
Chakan: The Forever Man
Columns
Columns 3
Comix Zone
Crack Down
DecapAttack
Dr. Robotnik's Mean Bean Machine
ESWAT: City Under Siege
Eternal Champions
Fatal Labyrinth
Flicky
Gain Ground
Golden Axe
Golden Axe 2
Golden Axe 3
Jewel Master
Kid Chameleon
Phantasy Star 2
Phantasy Star 3
Ristar
Shadow Dancer: The Secret of Shinobi
Shinobi III: Return of the Ninja Master
Sonic & Knuckles
Sonic Spinball
Sonic the Hedgehog
Sonic the Hedgehog 2
Sonic 3D Blast
Sword of Varmilion
The Ooze
Vectorman
Vectorman 2
Mortal Kombat 1
Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 3
Adventure in the Park
Cross the road
Jack's Pea
Jewel Magic
Curling 2010
Plumbing Contest
Wall-Breaking
Bubble Master
Break a Fireline
Mahjong Solitaire
Warehouse Keeper
Chess
Memory
Snake
Air Hockey
Spider
Naval Power
Mr. Balls
Cannon
Fight or Lose
Bottle Taps Race
Bomber
Checker
Hexagonos
Whack-A-Wolf
Mirror Mirror
Panic Lift
Black Sheep
Flash Memory
Brain Switch
Mega Brain Switch
Hidden Agenda
Dominant Amber
Hide and Seek
Jura Formula
Lost World Sudoku
Meatloaf Rotation
Mya Master Mind
Skeleton Scale
T-Rex Memory Match
Yawning Triceratops

1 commento:

  1. Ad esser sincero non mi convince troppo. La SEGA ha già fatto console del genere in passato... Ed il risultato di molte di queste è stato scadente. Ho paura che toppino anche qui!

    RispondiElimina