venerdì 15 luglio 2016

PlayStation NEO: trapelato un documento di Sony

Nelle scorse ore è apparso in rete un documento di 42 pagine relativo alla misteriosa PlayStation NEO, trapelato dagli studi interni di Sony, contenente alcuni dettagli sulla console, la roadmap e le linee guida per gli sviluppatori.

Come ormai noto da diverso tempo, la console sarà rivolta principalmente ai giocatori che vogliono usufruire di un'esperienza 4K e all'interno del documento viene data molta enfasi al fatto che non non ci troveremo di fronte ad una nuova console, ma di una versione potenziata di PlayStation 4. La guida contiene anche diversi consigli rivolti agli sviluppatori per migliorare il framerate e la qualità grafica dei titoli.

Tutti i giochi che verranno pubblicati da ottobre in poi, offriranno il supporto alla nuova console, mentre per i titoli lanciati prima della suddetta data, saranno rilasciate delle patch aggiuntive, a discrezione degli sviluppatori, ma in generale i giochi funzioneranno su entrambe le piattaforme.


Nel documento è specificato che alcuni prototipi sono in circolazione già dalla seconda metà del 2015, ma sembra che questi dovranno essere riconsegnati dagli sviluppatori entro marzo 2017. Nessuna novità per quanto riguarda la data di uscita, anche se da tempo si parla di una presentazione nel corso del Tokyo Game Show con uscita fissata per la prossima primavera, ma al momento si tratta soltanto di rumor non confermati.

E' possibile consultare il documento CLICCANDO QUI



Fonte: VG247

Nessun commento:

Posta un commento