martedì 5 luglio 2016

Giochi Xbox One su PC, ora si può! Ed il multiplayer online sarà gratuito

Finalmente dopo molti tira e molla, Microsoft ha chiarito una volta per tutte la posizione relativa al multiplayer online dei titoli Xbox One (tramite Xbox Live) giocati su PC con il servizio Xbox Play Anywhere. Infatti il timore era che anche i giocatori PC avrebbero dovuto pagare l'abbonamento al servizio Xbox Live, ma non sarà così: il multiplayer online su PC sarà completamente gratuito.
A rendere ufficiale questa notizia, c'ha pensato Aaron Greenberg, capo della sezione marketing di Xbox, che durante un'intervista a GamerTag Radio a detto le seguenti parole:

"Se siete su un PC con Windows 10 e vi collegate con il vostro account Xbox Live potete giocare i titoli multiplayer ed usufruire di Xbox Play Anywhere".

Poi ha anche  aggiunto che nell'ambio del cross-platform tra PC e Xbox non ci saranno costi aggiuntivi.
Gli utenti PC potranno quindi giocare - ad esempio a Gears of War o Halo - assieme ai giocatori su Xbox One in maniera completamente gratuita.

Xbox Play Anywhere, partirà ufficialmente il 13 settembre, e permetterà di acquistare un titolo su Xbox One oppure su PC e di utilizzarlo su entrambe le piattaforme, senza la necessità di un account Xbox Live Gold a pagamento e di doverlo comprare due volte.

In aggiunta a questa notizia, è arrivata ieri la conferma che lo store di Microsoft sarà unificato e quindi tutti i giochi che usciranno su Xbox One, saranno gli stessi presenti su PC...comprese tutte le esclusive attuali e future di Xbox.

Sembra che la linea guida di Microsoft sia quella di accentrare il suo mercato sul sistema operativo Windows 10...solo che non è stato spiegato se anche il multiplayer su Xbox One sarà gratuito o sarà una prerogatica dei possessori del PC.

Staremo a vedere i risvolti futuri. Intanto, ad oggi, i pre-ordini di Xbox one S su Amazon sono Sold Out! Sembra che questa politica funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento