sabato 11 giugno 2016

Xbox One - Slim o Scorpio ed il futuro del Gaming di casa Microsoft


Ebbene si, anche la Microsoft ha svelato alcuni altarini. Ovviamente il tutto sarà reso ufficiale all'E3 2016 che inizia la prossima settimana. Per ora le uniche notizie che si sanno sono  le seguenti:
  • Tra il 2016 e il 2017 faranno il loro debutto sul mercato due nuove versioni dell’Xbox One: una più sottile e piccola, chiamata Xbox Slim, e l’altra - che al momento ha il nome in codice “Scorpio” - che si preannuncia come una potentissima evoluzione dell’Xbox One;
  • il nuovo modello più potente di Xbox One, denominato Scorpio, sarà dotato di una GPU più potente in grado di gestire nativamente la risoluzione 4K e sarà compatibile con Oculus Rift;
  • Xbox One Slim, questa manterrà lo stesso comparto tecnico della console che conosciamo ma sarà, secondo fonti molto vicine a Microsoft, il 40% più piccola rispetto al modello attuale. È previsto un restyling del controller e il supporto ai video 4K.
Ovviamente la versione slim non è una notizia eclatante, dato che anche della xbox 360 ci sono stati vari restyling.
Comunque a breve l'E3 aprirà i battenti e la Microsoft presenterà molte novità, come ad esempio due nuovi dispositivi di streaming per Xbox. Il primo è simile ad un Chromecast, con semplici applicativi per lo streaming da console a tv. La seconda invece sarà la Xbox Tv, molto simile all'attuale Apple Tv, ad esempi, dove si potrà utilizzare la app tramite Windows 10 e giocare anche a casual gaming.
Alcune voci affermano anche che la casa di Redmond voglia togliere l'uscita per il Kinect ed anche quella dell'HDMI, staremo a vedere cos'avranno ideato per il collegamento.

Comunque tutti sintonizzati sui canali dell'E3, l’evento si terrà dal 14 al 16 giugno 2016


Nessun commento:

Posta un commento