giovedì 23 giugno 2016

Huawei al lavoro sul proprio sistema operativo...Android non la convince più?

Secondo alcune indiscrezioni riportate da The Information, Huawei starebbe lavorando su un nuovo sistema operativo per i proprietario. Secondo The Information le indiscrezioni vengono da "fonti ben informate".
Anche se il tutto è solamente all'inizio del suo iter creativo, sembra che ci sia un team ben formato che sta lavorando su questo nuovo OS, e la particolarità è che molte persone sono ex dipendenti Nokia. Il capo progetto sembrerebbe essere Abigail Brody (un ex dipendente Apple), assunta lo scorso anno contabile da Huawei per "occidentalizzare la Emui e renderla il più possibile diversa da iOS.
Queste prime indiscrezioni non rendono idea della vera composizione del progetto, infatti non si sa di preciso se sarà una costola di Android, come FireOs di Amazon, oppure qualcosa di totalmente nuovo sul panorama mobile.
E' doveroso aggiungere che, anche se questi rumor sono stati definiti "sicuri", non è detto che questo nuovo sistema operativo di Huawei vedrà mai la luce. Infatti l'idea dell'azienda cinese sarebbe quella di limitare la propria dipendenza da Google, nel momento in cui quest'ultimo limiti pesantemente la libertà di personalizzazione da parte di produttori di smartphone...diciamo che Huawei in quel caso avrebbe già le "spalle coperte".


Nessun commento:

Posta un commento