martedì 7 giugno 2016

Blizzard e Facebook uniti nei Videogiochi e Social


E' notizia fresca fresca che la Blizzard Entertainment e Facebook stiano lavorando insieme per dare ai giocatori di tutto il mondo nuove opportunità sia di connettersi che di condividere le proprie esperienze di gioco, il tutto grazie ai videogiochi di mammaBlizzard che approderanno su Facebook!
Infatti le due società hanno inziato la loro collaborazione, in questo mese, grazie alla quale permetterà ai giocatori di connettersi a World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo III, StarCraft II e al più recente successo Overwatch, usando l’account di Facebook.
Ovviamente l'accesso tramite Facebook apre la strada a moltissime funzioni social per i giochi, come la condivisione e visualizzazione di molti contenuti. Una delle tante aggiunte, infatti, sarà la possibilità di trasmettere direttamente su FAcebook le proprie partite, come un live streaming. Quando questa funzione sarà attiva, potremmo vedere nostre partite direttamente sul nostro diario di Facebook.
Durante la conferenza, le parole di Gio Hunt, vicepresidente esecutivo delle operazioni aziendali di Blizzard Entertainment, sono state chiare:

“I giochi Blizzard rendono al meglio quando si giocano con gli amici, quindi per noi è importante fornire ai giocatori servizi e funzioni che rendano più semplice e divertente condividere le proprie esperienze con gli altri. Per questo stiamo lavorando a stretto contatto con Facebook per l’integrazione con Overwatch, ma anche con gli altri giochi Blizzard, e siamo ansiosi di condividere altri dettagli sui nostri piani con il progredire dello sviluppo”.

A rincarare l'intervento c'ha pensato anche Leo Olebe, direttore delle partnership globali dei giochi di Facebook, queste le sue parole:


“Blizzard è nota per aver pubblicato giochi di altissima qualità, seguiti da una comunità di giocatori molto attiva e appassionata. La nostra collaborazione su Overwatch dimostra l’impegno di Facebook nel voler supportare le aziende di maggior spicco nel campo dei videogiochi, e dà modo ai giocatori Blizzard di connettersi e condividere i contenuti più interessanti con i loro amici in tutto il mondo”.

Infatti durante il periodo di lancio, la Blizzard, ha fatto una diretta straming per il lancio di Overwarch su Facebook.

Che dire, sembra un ottima iniziativa...sopratutto per aumentare il bacino di utenza ai titoli Blizzard, che dopo il crollo di giocatori su World of Warcraft, cerca di risollevarsi con Overwatch e esperimenti Social....Dal canto suo Facebook, puo solo che aumentare i proprio utenti, grazie a questa collaborazione.
Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento