venerdì 15 aprile 2016

Guida ai TROFEI Call of Duty: Black Ops III


Con questo post, indico una nuova sezione, riguardante i trofei.
Ecco a voi i trofei completi di Call of Duty: Black ops 3, con relativa guida per conquistarli, così da rendere più agevole il ragiungimento del platino

·         Un'altra faccia della storia
Completa la Campagna a un livello di difficoltà qualsiasi.
Trofeo legato al completamento della Campagna, vedi Impresa incredibile


·         Stai fermo! 
Uccidi 6 nemici colpiti da Sciame accecante o Sciame Firefly.
Sciame di libellule è un'abilità speciale sbloccabile tramite il Cybernetics Core del vostro rifugio, nel ramo denominato “Caos”.Per arrivare a poter sbloccare questo trofeo dovrete sbloccare la skill e poi potenziarla usando un Kit di Fabbricazione per trasformarla in Sciame di libellule, così da rendere più facile lo sblocco del trofeo.
Per colpire i vostri nemici iniziate una missione scegliendo il Caos Core(tenete premuto il tasto Giù per accedere al menu), dopodiché caricate la barra della Special fino al massimo e premete L1+R1 per rilasciare il potere dello Sciame, che comparirà per bersagliare svariati nemici che potrete uccidere una volta distratti. Fatelo per 6 volte e il trofeo sarà vostro.

·         Inarrestabile
Uccidi 5 nemici con un solo utilizzo di Forza inarrestabile.
Forza inarRestabile è un'abilità speciale sbloccabile dal Cybernetics Core nel rifugio, all'interno del ramo “Marziale”. La prima abilità da sbloccare per arrivare a questa, dopo potenziamento, è Overwhelming Force.
Per usare l'abilità scegliete una missione qualsiasi e tenendo premuto il tasto Giù scegliete questo potere, dopodiché caricate la barra della Special e premete L1+R1, così da scattare in avanti attraverso i nemici, uccidendo quelli sulla strada che non siano Signori della guerra o truppe in armatura pesante. Per il trofeo dovrete uccidere 5 nemici in un solo scatto, evento abbastanza semplice all'inizio delle missioni 4 e 5, giocando a difficoltà recluta, visto che qui compariranno molti nemici e dovrete solo fare “Strike”.

·         Talon implacabile 
Nella Campagna, uccidi 20 nemici usando lo stesso Talon.
Per ottenere in maniera facile e veloce questo trofeo iniziate la Missione 2, all'inizio della quale prenderete parte ad un tutorial per l'hacking da remoto dei nemici robotici. Assicuratevi di aver equipaggiato il potenziamento “Remote Hijack”, del ramo “Control” dal Cybernetics Core, dato che non verrà inserito in automatico, e, quando Diaz vi dirà di prendere il controllo di uno dei Talon nella stanza, premete L1+R1, poi andate oltre porta nell'area a destra e usate il mitragliatore sui molti nemici presenti usando R2. Alla vostra ventesima uccisione sbloccherete il trofeo, dopo 10 invece otterrete Nemici amici .

·         Decimati 
Nella Campagna, uccidi 10 nemici in meno di 3 secondi.
I più fortunati sbloccheranno questo trofeo senza neanche provarci, soprattutto se rigiocherete la missione 1 a difficoltà Recluta. Una volta arrivati al punto in cui controllerete la torretta APV avrete modo di aspettare che 10 avversari robot o più siano raggruppati e poi potrete fare fuoco sulla folla per ottenere la vostra ricompensa.

·         Gioco delle armi 
Nella Campagna, uccidi 5 nemici con 5 armi diverse in meno di 30 secondi.
Per sbloccare questo trofeo dovrete uccidere 5 diversi avversari con 5 diverse armi in meno di 30 secondi, più facile a dirsi che a farsi. Esistono due metodi per provare ad ottenere questo trofeo.
Metodo 1: Andate dentro l'armeria della vostra base ed equipaggiate Copycat, che vi permetterà di usare tutte le armi trovate sul campo di battaglia, cosa altrimenti impossibile. Ora, giocando a difficoltà recluta, eseguite un'uccisione con l'arma primaria, una con la secondaria e poi correte verso i nemici morti per rubare le loro armi. Se riuscirete a trovarne 3 diverse entro 30 secondi il gioco sarà fatto.
Metodo 2: All'interno del gioco troverete varie armerie mobili che vi permetteranno di cambiare equipaggiamento durante le Missioni. Due facili da trovare sono all'inizio dei capitoli 4 e 5, dove vi basterà uccidere con due armi, correre a cambiarle, uccidere e recuperare la quinta per sbloccare con successo il trofeo.

·         Mimetizzato 
Nella Campagna, sblocca tutte le mimetiche di un'arma.
Le mimetiche si sbloccheranno uccidendo nemici con una determinata arma. Per riuscire ad ottenerle tutte dovrete racimolare circa 650 uccisioni, ma se completerete la campagna usando sempre lo stesso fucile non dovreste avere problemi. Potete comunque controllare i progressi nella missione andando dal Rifugio nella sezione armi e premendo Triangolo per visionare le sfide.

·         Massima potenza di fuoco 
Assumi il controllo di un ASP.
Gli ASP sono grossi nemici robot armati di tutto punto che incontrerete durante la campagna e che potranno essere hackerati e controllati dalla distanza. Per sbloccare questo trofeo vi consigliamo di selezionare la Missione 7, equipaggiando il potenziamento “Remote Hijack”, che dovreste già aver sbloccato per il trofeo Talon implacabile. Dopo aver lanciato i razzi contro i nemici un piccolo ASP farà la sua comparsa sul campo di battaglia permettendovi di controllarlo usando L1+R1. Non appena avrete successo sbloccherete questo trofeo.

·         Enciclopedia ambulante 
Trova tutti i collezionabili in una missione.
Vedi il trofeo Collezionista 

·         Tiratore esperto 
Nella Campagna, uccidi 5 nemici da oltre 100 metri di distanza.
Altro trofeo che potreste sbloccare “per sbaglio”, giocando il titolo normalmente. Ovviamente non ci sarà modo di capire se la distanza è quella corretta, ma ci sono due metodi per sbloccare il trofeo in tutta tranquillità.
Metodo 1: Equipaggiate un fucile da cecchino ed iniziate la missione 4. Quando vi verrà chiesto di scalare tra gli alberi, avrete un sacco di nemici abbattibili sfruttando la vostra arma da distanza. Sparate un po' di colpi e otterrete il trofeo.
Metodo 2: Iniziate la missione 9 e sparate a più non posso con il vostro jet sui nemici assiepati nell'area centrale della mappa. Alla fine sono comunque 100 metri, seppur volando, no?

·         Non mi sfuggi 
Nella Campagna, uccidi un nemico attraverso una parete o un ostacolo.
Un trofeo che non dovrete nemmeno cercare, tanto sarà semplice ottenerlo. Se però per qualche motivo non doveste farcela caricate la missione 1 e assicuratevi, poco prima della metà della missione, di uccidere il soldato sparando attraverso la passatoia metallica, che conterà per questo trofeo.

·         Bum, bam, kabum! 
Uccidi 3 nemici con una combo corpo a corpo.
Per questo trofeo vi servirà il potenziamento Takedown/Rapid al massimo, preso dal ramo “Marziale” dell'albero Cybernetico. Equipaggiatelo ma sappiate che non dovrete premere nessun tasto per usarlo, semplicemente vi basterà, giocando in difficoltà Recluta, trovare tre nemici vicini, avvicinarvi, colpire uno dei tre con R3, muovere lo stick sinistro in direzione del secondo e del terzo e premere sempre il tasto per colpire. A questo punto otterrete il trofeo.
Glitch: E' possibile ottenere il trofeo anche in un altro modo. Sfruttando l'invisibilità data dal potenziamento del ramo Controllo potrete avvicinarvi ad un Signore della Guerra, che in modalità Recluta richiederà 3 colpi per cadere a terra. Avvincinatevi di soppiatto e premete rapidamente 3 volte R3, così facendo dovreste abbatterlo ed il trofeo potrebbe sbloccarsi. Si tratta di un errore che pare però funzionare solo a volte.

·         Distanza inerziale 
Nella Campagna, corri lungo le pareti per più di 250 metri.
Trofeo comodo da ottenere durante il tutorial della Missione 2. Vi verranno spiegate le basi della corsa sul muro, facendovi muovere sulla parete di un silo. Continuate a fare avanti e indietro per 250 metri ed otterrete il trofeo. In alternativa potete acquistare il potenziamento Traversal Enhancement e divertirvi in giro per il mondo.

·         Questa volta per davvero 
Ottieni una valutazione Oro nel simulatore d'addestramento.
Il simulatore è uno spazio raggiungibile dal vostro rifugio, andando oltre l'area dove potrete iniziare la vostra prossima missione. Ci saranno quattro sedie attorno ad un grosso computer, dalle quali potrete iniziare la “Combat Immersion”, ossia l'addrestramento simulato.
Per sbloccare il trofeo giocate a Recluta e completate le 16 ondate cercando di raggiungere il non imbattibile punteggio di 27,500, tenendo conto che i colpi alla testa varranno più punti, così come la velocità di eliminazione delle ondate. Ecco una lista completa di quello che vi attenderà:

---------TABELLA-----
ondata 1:
4 Nemici normali
ondata 2
6 Nemici normali
ondata 3
1 Warlord 2 Talons
ondata 4
6 Robot di cui uno con RPG
ondata 5
4 Talons 3 robot di cui uno con RPG
ondata 6
1 A.S.P Robot 2 carri piccoli
ondata 7
4 Antisommossa 3 carri piccoli 2 nemici normali
ondata 8
6 Talons 1 A.S.P-M.L robot

ondata 9:
6 R.A.P.S (Rolling bombs) 6 robot normali

ondata 10:
4 Talons 2 warlords

ondata 11:
2 A.S.P's 4 robot

ondata 12:
3 Antisommossa 2 cecchini 4 robot normali 1 warlord
ondata 13:
3 cecchini 6 robot normali 2 warlords
ondata 14:
3 Talons 2 A.S.P's 1 A.S.P-M.L
ondata 15
4 Talons 2 warlords 2 A.S.P's 4 robot normali

ondata 16:
3 Talons 4 robot enemies (one RPG) 2 warlords 2 A.S.P's and 1 A.S.P.-M.L. 


·         Nemici amici 
Usa un robot da guerra nemico per uccidere 10 nemici.
Vedi trofeo Talon implacabile 

·         Contraerea 
Distruggi 3 Talon con una sola granata esplosa in aria.
I Talon sono i robot volanti sparsi per la campagna, che si muovono in gruppo e sono abbattibili abbastanza facilmente, soprattutto giocando a difficoltà Recluta. Per riuscire in questa sfida “cucinate” la granata, e quando pensate che l'esplosione possa colpire i robot lanciate. I punti migliori sono nella Missione 11, nella parte della piazza, e durante il primo incontro con questi dischi volanti, nella Missione 2.

·         Potenziale sbloccato 
Potenzia al massimo un nucleo cibernetico.
Il Cybernetic Core è usato per sbloccare i potenziamenti speciali del vostro soldato, diviso in tre rami, ossia Controllo, Marziale e Caos. Usando i kit recuperati nel corso della campagna potrete aumentare il potenziale delle vostre abilità fino ad un massimo di 7 punti spendibili. Vi consigliamo di partire subito con le abilità Marziali, che vi serviranno per il trofeoBum, bam, kabum!. Una volta sbloccato l'ultimo power up otterrete anche questo trofeo.

·         Accessoriato 
Nella Campagna, sblocca tutti gli accessori di un'arma.
Come per Mimetizzato, usare sempre la stessa arma vi aiuterò ad arrivare al livello massimo (7-8 a seconda dell'arma) richiesto per sbloccare tutti i potenziamenti. Se per la fine del gioco non ci sarete riusciti caricate una missione qualsiasi e accumulate le uccisioni necessarie allo sblocco di ogni potenziamento.

·         Morte nel sonno 
Nella Campagna, uccidi 5 nemici storditi in meno di 3 secondi.
Trofeo ottenibile all'inizio della missione 3, quando ci saranno tre nemici vicini a cui potrete tirare senza troppi problemi una granata stordente seguita da una normale per liquidarli in quattro e quattr'otto ottenendo questo semplice trofeo.

·         Il ritorno del gorilla 
Viola l'archivio dati e preparati alla cyber-vendetta in Dead Ops Arcade 2.
Quanti di voi ricordano il computer di Black Ops a cui era possibile accedere liberandosi dalla morsa della sedia per giocare a Dead Ops Arcade e Zork? Ebbene, questa curiosa feature torna anche in questo terzo capitolo, accedendo al Data Vault, quel terminale che vi fornisce informazioni sui progressi della campagna. Ovviamente questo è solo uno dei molti extra da trovare, ma l'attrattiva è senza dubbio il trofeo praticamente regalato. Per ottenerlo dovrete cliccare la "S" rotante in alto a sinistra sullo schermo, selezionando con il D-Pad gli emblemi e, invece di premere X, premere verso l'alto così da illuminare la lettera e giocare a questo minigame arcade sbloccando anche questo trofeo.

·         Dall'ombra 
In Shadows of Evil, avvista l'Uomo Ombra cinque volte in una partita.
Ci sono almeno 6 opportunità per vedere Shadowman. Quando comparirete nella mappa Ombre del male, guardate la lanterna vicino alla piazza centrale. Questo sarà il primo punto. Ora potrete dedicarvi al rituale, stando attenti a guardare in alto, vedendo il figuro in cima alle passatoie di ogni stanza. Compeltate i quattro rituali e sbloccherete questo trofeo, avvistando il losco figuro per la quinta volta. Se non doveste riuscire al quarto rituale, completate il tutto nella stanza pack-a-punch ed avrete il vostro trofeo.
Per maggiori dettagli sui rituali potete inoltre far riferimento al trofeo L'inizio della fine 

·         GobbleGum a non finire! 
In Shadows of Evil, acquista e mastica ogni tipo di GobbleGum nel tuo pacchetto.
I GobbleGum sono poteri extra per il vostro personaggio, che dovrete aver prima di tutto sbloccato nel vostro rifugio (sono 5 in totale).
Ora dovrete semplicemente acquistarli tutti dalle apposite macchinette sparse per la mappa, contando che potrete acquistare solo una gomma per ondata. Ognuna costerà 500 punti, e se una macchinetta dovesse andare in “Sold Out”, cercatene un'altra carica. Al quinto potenziamento il trofeo comparirà.

·         MORTI per ferie 
In Shadows of Evil, uccidi 10 zombi che sono dentro un negozio in una partita.
Trofeo molto semplice se vi apposterete nei pressi della gelateria o del negozio di vestiti, dato che all'inizio di ogni ondata gli zombies compariranno all'interno di queste strutture. Uccidete 10 nemici prima che riescano ad usicre e vi assicurarete questo trofeo.

·         Strike! 
In Shadows of Evil, usa l'attacco con scudo-razzo per uccidere almeno 10 zombi in un solo utilizzo.
Per sbloccare questo trofeo avrete ovviamente bisogno dello Scudo Razzo, ottenibile durante le partite Zombie recuperando tre parti collocate in luoghi sempre diverse. Il trucco è sbloccare ogni porta così da poter entrare in ogni distretto e cercare i pezzi, dopodichè raggiungete un banco da lavoro (nel Waterfront District dietro alla grossa struttura in cui eseguirete il rituale, ad esempio) e tenete premuto Quadrato per creare l'arma. A questo punto tutto quello che dovrete fare è equipaggiarlo e trovare almeno 10 zombie assieme da colpire. Fate attenzione perchè avrete solo 3 cariche da usare.

·         Poliziotto di quartiere 
In Shadows of Evil, schiera il Civil Protector in ogni zona in una sola partita.
I Civil Protector sono alleati robot che potrete evocare in vostro aiuto contro gli zombie. Per chiamarne uno sul campo dovrete pagare 2.000 punti a una delle macchine “Dispaccio d'Emergenza” collocate nella mappa.
Per attivare questi macchinari dovrete prima trovare tre fusibili sparsi per la mappa, di solito collocati nel Canale, nel distretto di Waterfront e nella Footlight, anche se l'esatta posizione nella zona stessa varierà a seconda della partita.
Ora racimolate 8,000 punti e andate nelle 4 cabine di reclutamento per evocare i droni in aiuto e sbloccare così il trofeo, facendo attenzione alla velocità visto che ogni robot rimarrà nell'area per circa 2 minuti.
Un ottimo metodo per ottenere questo trofeo è lasciare un solo zombie in vita e far sì che un compagno lo tenga occupato lasciandovi liberi di correre da un macchinario all'altro senza rischiare incontri pericolosi.

·         Il ragno e la mosca 
In Shadows of Evil, uccidi 10 zombi che sono sotto l'effetto di una granata Vino della vedova.
La granata Widow Wine è un'arma che avrete nell'invetario dopo aver sbloccato il relativo perk con 4.000 punti, bonus che potrete comprare nella zona sotterranea, vicino alla macchina Puck-a-Punch. Raggruppate quindi 10 malcapitati non morti e lasciate loro una granata con R1 per compiere un massacro. Se non doveste riuscire con un solo colpo ricaricate le munizioni e lanciate altre granate, dato che il trofeo sarà cumulativo.

·         Doppio Margwa 
In Shadows of Evil, uccidi 2 Margwa in un solo round.
I Margwa sono mutanti a tre teste che appariranno a partire dall'Ondata 8, e quello che vi verrà semplicemente chiesto sarà di ucciderne 2 in un solo round. I metodi percorribili sono 3:
-Metodo 1: Giocate fino all'Ondata 11, dopodichè avrete la vostra possibilità dato che ad ogni ondata appariranno 2 mostri invece di uno. Fatevi aiutare e date il colpo di grazia ai due per sbloccare il trofeo.
-Metodo 2: Potrete ottenere il trofeo anche dopo poche ondate. Vi basterà infatti completare il rituale a Waterfront o Footlight e la stanza Puck-a-Punch nella stessa ondata per far comparire un Maegwa, fatelo due volte per due mostri ed il trofeo.
-Metodo 3: Terminate un'ondata lasciando in vita un Margwa, dato che la successiva partirà anche senza aver ucciso il mutante non essendo necessario, per il gioco, per proseguire.
Consiglio: Per uccidere questi mostri tenaci dovrete far saltare tutte e tre le loro teste. Il momento giusto per colpire sarà quando aprirà la bocca e la stessa lampeggerà di giallo. Quello sarà il sengale per far scoppiare qualche cranio. Buona fortuna.

·         Anti-Parasite 
In Shadows of Evil, uccidi 5 Parasite mentre sei sul treno.
I Parassiti sono piccole creature giallastre luminose che appariranno come ondate dopo la quarta, e saprete che stanno arrivando a causa di un mutamento della visuale e dalla tinta gialla che prenderà lo schermo. Per ottenere il trofeo sbloccate le porte di una stazione dei treni in uno qualsiasi dei tre distretti, poi chiamate la locomotiva con 500 punti e continuate a giocare normalmente. Non appena l'ondata di parassiti farà la sua comparsa correte alla stazione ed entrate nel treno. Tutto quello che vi resta da fare è uccidere cinque di queste bestie per sbloccare il trofeo.
Nota: Il treno non deve necessariamente muoversi per far sì che le uccisioni contino.

·         Benvenuto nel club 
Raggiungi il grado Sergente (livello 10) in multigiocatore giocando online.
Vedi il trofeo Esperienza in combattimento 

·         Esperienza in combattimento 
Raggiungi il grado Comandante (Livello 55) in multigiocatore giocando online.
Il rango di Comandante comporta una strada lunga e tortuosa, dato che per arrivare a livello 55 dovrete giocare, giocare e ancora giocare. Non ci sono strategie precise per arrivare velocemente al massimo livello, ma ci sono alcuni consigli generali che potete seguire se non riuscirete a divertirvi fino a che non avrete queto Platino in bacheca.
Consigli generali
Giocate eventi a obiettivi: Gli eventi a obiettivi sono Hardpoint, Dominio, Safeguard e Cattura la Bandiera, e sono quelli che in assoluto vi frutteranno più esperienza rispetto a modalità come Deathmatch.
Siete pacifisti? Puntate agli obiettivi!Come per il consiglio sopra, conquistare le basi o difenderle frutterà punti esattamente come uccidere, se non di più. Concentratevi su questa possibilità e non avrete problemi a salire di livello.
Sbloccate le sfide Tutte le sfide all'iterno del gioco vi ricompenseranno con punti esperienza, fondamentali per salire di livello più in fretta possibile. Buttate un'occhio a ciò che il gioco vi propone e variate spesso modalità così da velocizzare il vostro percorso.
Divertitevi!Ovviamente il proposito principale di questo trofeo sembra essere quello di far divertire gli utenti e stimolarli a provare a fondo il cuore pulsante di Black Ops 3, ossia l'online, quindi tra un trofeo e l'altro non dimenticate di divertirvi durante le circa 20-30 ore che vi saranno richieste per arrivare al massimo livello online.

·         Specialista tattico 
Ottieni 5 medaglie basate sulle abilità degli specialisti in una singola partita.
Per questo trofeo vi serviranno 5 medaglie basate su abilità tattiche, visualizzabili nel menu “Sfide Specialistiche” del multiplayer. Scegliete un'abilità con cui siete a vostro agio e puntate ad ottenere 5 ricompense in una sola partita. Giocare a Safeground oppure Ground War sarà la via più facile di sbloccare il trofeo vista la lunghezza e il numero di nemici. Due abilità semplici sembrano essere Vision Pulse o Ruin's Overdrive, ma il consiglio è di puntare sulla vostra abilità e non sulla fortuna in generale. Ricordate però che per ottenere le medaglie dovrete essere almeno a livello 14.
Nota: A livello 20 sbloccherete “Overclock”, un perk utilissimo che permette di ricaricare l'abilità speciale più in fretta fornendovi così maggiori chance di ottenimento del trofeo stesso.

·         Specialista letale 
Ottieni una medaglia da Specialista che richieda 3 o più uccisioni rapide con qualsiasi loro arma. 
Per sbloccare questo trofeo prendete un'abilità speciale volta a far danno (Granatiere, Tempesta, Aquila ecc...) ed eseguite tre uccisioni rapide con un solo utilizzo. La chiave del successo è continuare a provare.

·         Ripudiato 
Completa Black Ops a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeolegato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Seconda occasione 
Completa Nuovo mondo a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeolegato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Alta marea 
Completa Nell'ombra a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Ventre della bestia 
Completa Provocazione a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Nell'abisso 
Completa Ipocentro a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 


·         Sangue chiama sangue 
Completa Vendetta a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Amici e nemici 
Completa Ascesa e caduta a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Capire la pazzia 
Completa Demone tra noi a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Vola, nuota, spara 
Completa Castello di sabbia a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         200 piani di folli avventure! 
Completa Lotus Towers a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Circolo chiuso 
Completa la Campagna a livello Esperto, Veterano o Realistico.
Trofeo legato alla storia, vedi Impresa incredibile 

·         Impresa incredibile
Completa la Campagna a livello Realistico.
Il secondo trofeo per difficoltà all'interno della lista vi richiederà di completare tutte le missioni a Realistico, una specie di modalità “Un colpo e sei morto” inserita in Black Ops 3. Potrete controllare i vostri progressi dal rifugio nel menu di selezione missione
Consigli generali
-Occhio di falco
Durante le missioni cercate di stare sempre più arretrati possibile, e usate i vostri alleati come scudo umano al fine di prevenire la vostra morte. Hendricks, il vostro fido aiutante, non potrà morire, quindi tranquilli, può prendersi qualche pallottola per voi.
-Usate le coperture
Sembra scontato ma non siete Rambo. Usate i ripari e colpite i nemici uno alla volta
-Cooperate
Se state avendo problemi con una determinata missione sappiate che potrete giocarla aiutati da un massimo di altri 3 giocatori. Oltre al fatto di essere notevolmente aiutati, potrete anche essere rianimati, quindi si tratta di un'opzione da non sottovalutare.
-Cybernetico
Le abilità del Cyber Core sono state inserite per un motivo. Usatele non appena ne avrete l'occasione per sfruttare ogni possibile bonus che possa darvi una mano. “Active Camo” si rivelerà essere un vero e proprio salvavita, così come anche le abilità del Caos che risulteranno devastanti in certi frangenti.
-Tactical Rigs
Dal rifugio potrete selezionare le Tactical Rigs, abilità come la Emergency Reserve che vi permetterà di cadere a terra e auto-curarvi per tornare operativi. Ovviamente si tratta di un grande aiuto, anche se molto spesso potrete decidere di optare per altri poteri. In ogni caso, una possibilità da non sottovalutare.
-Arsenale completo
Si sente di soldati che usano solo mitra? No, ecco perché avrete vari gingilli per il vostro fucile e granate di ogni tipo, che senza dubbio saranno utili per devastare intere fila di nemici. Non sprecatele ma nemmeno razionatele.
-Social a manetta
Se state avendo problemi in determinati punti appoggiatevi al nostro forum oppure a Youtube, che come al solito si sta arricchendo di video-tutorial pratici per sapere cosa fare e come farlo.
Consigli per le missioni
Missione 1
Si tratta perlopiù di un grosso tutorial per prendere confidenza con questa difficoltà. Il pezzo più complicato è quello che seguirà la distruzione del vostro APC, ma una buona copertura vi darà la vittoria.
Missione 2
Altro tutorial sui robot, nulla di complicato, ma durante l'inseguimento dovrete essere veloci e sapere esattamente come muovervi. Niente che un paio di tentativi non possano sanare.
Missione 3
Un sacco di nemici robot ma poco altro in una missione che tutto sommato è forse anche più facile dei tutorial. Nulla da segnalare qui
Missione 4
La difficoltà di questa missione alza notevolmente l'asticella, per colpa di due punti ben precisi che vi daranno qualche grattacapo. Il primo è circa a metà della missione, quando entrerete nella casa-bunker. Due Signori della guerra e svariati robot tenteranno di farvi la pelle, il consiglio qui è di scattare indietro e sfruttare l'invisibilità della mimetica per sbarazzarvi dei nemici con un cecchino potente.
Il secondo punto chiave invece sarà proteggere Kane, dove il vero problema sarà eliminare tutti i nemici stando attenti che l'hacker non venga colpito, andando incontro a morte certa. Una volta comprese le ondate oppure con l'aiuto di qualche amico supererete anche questa.
Missione 5
La missione è decisamente più lunga che difficile, anche se il pezzo in cui dovrete nuotare attraverso le mine potrebbe darvi qualche problema. Prendetevi il vostro tempo e nel caso sparate alle bombe prima che possano raggiungervi così da evitare una prematura dipartita.
Missione 6
Una delle missioni più facili del gioco grazie alla Shieva silenziata che farà piazza pulita dei nemici in pochi nanosecondi. Portatevi l'arma per tutta la missione e sfruttate il potenziale dell'armatura mobile a cui avrete accesso verso la fine del capitolo per non avere problemi.
Missione 7
Dopo qualcosa di facile, qualcosa di estremamente difficile. La missione in sé risulta abbastanza permissiva, almeno fino a che dovrete usare una particolare arma per piantare punte nel terreno, visto che sarete attaccati da uno sciame infinito di nemici. Il consiglio è di giocare questa missione in co-op, per evitare di impazzire da soli, e sfruttare a più non posso l'invisibilità offerta dal potenziamento Camo. I checkpoint della missione fortunatamente sono molto generosi quindi con un po' di pazienza e attenzione durante l'uso della pistola speciale (dato che dovrete evitare di farvi colpire) completerete anche il settimo capitolo.
Missione 8
Il robot che dovrete affrontare non sarà facile da abbattere ma i numerosi RPG sparsi per la mappa vi saranno di aiuto. Come consiglio generale state nell'area opposta a quella di Taylor e rimanete più al riparo possibile, sfruttando ogni copertura e contrattaccando al momento giusto.
Missione 9
L'unica difficoltà in questa missione sarà eliminare il cecchino nascosto in fondo alla stanza verso la fine della missione stessa, dato che non potrete danneggiarlo da lontano ma dovrete per forza raggiungerlo e colpirlo. A complicare ancora di più le cose il fatto che non potrete diventare invisibili con la vostra Camo. La pazienza qui sarà la virtù dei forti, e prima o poi, sfruttando ogni minima copertura, riuscirete nell'impresa.
Missione 10
La fine di questa missione sarà abbastanza complicata, dato che dovrete abbattere un VTOL usando una death machine, recuperabile dall'edificio nel centro. Per abbattere la nave madre senza troppe difficoltà potrete fare in due modi. Il primo consiste nel recarvi nell'edificio distrutto sulla destra rispetto al vostro punto di spawn, ottime per copertura e soprattutto immuni alle esplosioni. In alternativa potrete invece correre per schivare i proiettili e sperare di trovare sempre la copertura giusta, così da salvarvi e contrattaccare con la vostra arma.
Missione 11
Come è giusto che sia, si tratta della missione più lunga e difficile. Il combattimento nella Piazza di Zurigo, con infiniti nemici che vi attaccheranno, sarà decisamente ardua da superare senza imprecazioni di vario tipo. Il consiglio è di abbattere subito il primo ASP in arrivo prendendo riparo vicino all'armatura mobile all'inizio, poi sfruttate la vostra fedele Camo e abbattete il secondo ASP spostandovi nell'edificio sulla destra. Ora facendo attenzione ai robot in continuo respawn vi basterà correre verso l'obiettivo della missione e, quando le porte si chiuderanno, tirare un sospiro di sollievo e godervi il vostro nuovo trofeo.

·         Collezionista
Trova tutti i collezionabili nella Campagna.
Ci sono la bellezza di 56 collezionabili sparsi per il gioco, in numero variabile da 2 a 6 per ogni missione. Vi consigliamo di raccoglierli tutti durante il vostro primo playthrough, dato che vi semplificherà notevolmente la vita e vi eviterà di rigiocare tutte le missioni per intero. Per recuperarli tutti potete seguire il video tutorial qui sotto, che ne mostra l'esatta location:

·         L'inizio della fine 
In Shadows of Evil, completa tutti i rituali.
Ci sono quattro rituali da completare per ottenere il trofeo, ogni distretto avrà infatti una stanza rituale in cui compiere azioni mentre sarete in forma bestiale, raggiungibile tenendo premuto Quadrato. Ecco cosa dovrete fare per avere accesso e per completare tutti i rituali:
-Trovare la chiave di evocazione
Per prima cosa vi serve la chiave per iniziare i rituali. Diventate bestie all'inizio della mappa e distruggete il barile di legno dentro al camion vicino a voi. Ta-daan
-Primo rituale
Dovrete ora trovare la Promoter's Championship Belt. In forma bestiale andate al distretto Waterfront e appendetevi a una delle alte balconate con casse in legno su di esse. Una volta qui fate cadere una scatola, tornate umani e raccogliete l'oggetto trovato, poi tornate bestie, andate ai moli e rompete l'area barricata per trovare la stanza rituale. Posizionate la cintura sul ring, uccidete gli zombie e raccogliete il Gateworm.
-Secondo rituale
Ora vi servirà il Detective Badge, recuperabile nel distretto Canal. Qui trasformatevi in bestia, accendete la corrente e rompete la scatola lì vicino, tornando poi umani per raccogliere l'oggetto. Cercate ora una piccola spaccatura nell'area, entrate e in forma bestiale trovate un muro con strani simboli incisi, che dovrete colpire per trovare la nuova area rituale. Posizionate il badge in mezzo alla stanza, uccidete tutti e raccogliete un'altro Gateworm
-Terzo Rituale
Vi servirà ora la Lawyer's Pen, recuperabile da bestia nel centro città, dove si trova l'interruttore di corrente. Dopo aver acceso l'interruttore, un braccio meccanico farà cadere l'oggetto. Andate ora al piano superiore dall'area iniziale e posizionate la penna al centro dell'area. Come al solito decimate la popolazione di zombie e raccogliete il Gateworm.
-Quarto rituale
Ultimo oggetto, il Producer’s Toupee. Dovrete andare nel Footlight Distric e tornare bestia. Vedrete una cassa di legno su una sporgenza, che dovrete far cadere per recuperare l'oggetto. Ora andate nella piazza centrale e diventate di nuovo bestia, per poter scalare la struttura centrale e attivare l'interruttore nascosto sul tetto che aprirà una porta alla base della struttura. Entrate e posizionate il Toupee sull'altare per terminare il rituale e ottenere il trofeo.
Avrete in questo modo completato l'obiettivo legato al trofeo, ma esiste anche un ultimo rituale che darà accesso alle macchine Puck-a-Punch, opzionale ma comunque interessante per tutti coloro che volessero completare al 100% il tutto.
Vi basterà infatti andare nella metropolitana dove vi sarete imbattuti in strani simboli sul muro. Avvicinandovi esso esploderà e vi permetterà di arrivare in una nuova stanza dove potrete usare tutti i vostri Gateworms, ognuno dei quali evocherà scheletri rossi che potrete uccidere volta per volta oppure trascinare in giro per la stanza. Dopo aver completato il posizionamento potrete prendere l'ultimo verme in cima all'altare e completare questa sfida.
Nota: Se starete giocando in co-op, tutte le persone nella stanza sbloccheranno il trofeo, anche se non dovessero aver preso parte ai vari rituali.
·         Decorato 
Ottieni tutte le decorazioni.
Calandoci subito nel medagliere gli obiettivi da raggiungere saranno i seguenti:
-Maestro delle armi: Ottieni tutte le armi, le aggiunte e le mimetiche
Armi: Le sbloccherete proseguendo con la Campagna, a livello 20 potrete sbloccarle tutte
Aggiunte: Ogni arma andrà portata a livello 6-8 (a seconda del modello) uccidendo nemici
Mimetiche: Per tutte le mimetiche dovrete compiere 650 uccisioni per le armi principali, 150 per le pistole e 300 per i lanciarazzi. Nel dettaglio la sfida si articolerà così:
SMG: 6 armi, 3,900 uccisioni totali
Fucili d'assalto: 7 armi, 4550 uccisioni totali
Fucili a pompa: 4 armi, 2600 uccisioni totali
LMG: 4 armi, 2600 uccisioni totali
Fucili da cecchino: 4 armi, 2600 uccisioni totali
Pistole: 7 armi, 1050 uccisioni totali
Lanciarazzi: 3 armi, 900 uccisioni totali
Con un rapido calcolo si arriva a 18,200 vittime tra tutte le armi, una marea soprattutto se si tiene conto che dovremo dividerci tra le varie armi ricordandoci di cambiare una volta raggiunti gli obiettivi. Una missione perfetta per "farmare" un po' di uccisioni è la 11, nell'area della Piazza, dove i Talon e i robot continueranno a comparire all'infinito e dove avrete una cassa per modificare le armi. In alternativa potrete sfruttare il punto della missione 7 in cui dovrete piantare le trivelle, dato che anche qui i nemici saranno infiniti.
-Votato all'eccellenza: Potenzia al massimo tutti i Cyber Cores
Vedi Potenziale Sbloccato 
-Superiorità armamentaria: Sblocca tutte le armi, i letali, le tattiche e le abiltà CyberCombat
Per completare questo requisito vi basterà arrivare a livello 20 e sbloccale quanto richiesto con i Kit di Fabbricazione.
-Servizio Eroico: Completa la campagna a Veterano
Vedi Impresa incredibile 
-Servizio Leggendario: Completa la campagna a Realistico
Vedi Impresa incredibile 
-Fama Immortale: Completa ogni missione del gioco almeno a Veterano senza ricominciare dal checkpoint.
Richiesta particolare questa, in cui bisognerà completare il gioco senza mai morire. Obiettivo reso più facile dalla co-op, dato che potrete essere rianimati dal vostro compagno, oltre a sfruttare i consigli forniti per Impresa incredibile 
GLITCH: Questa ricompensa sembra essere la più problematica, dato che spesso dovrete rifare più volte le missioni, ed è anche capitato che solo l'host prendesse la medaglia in oggetto e non entrambi.
-Cronista: Trova tutti i collezionabili nella Campagna
Vedi Collezionista 
-Verso l'infinito e oltre: Completa tutte le sfide di ogni missione
Ci sono 11 Missioni, ognuna con 16 obiettivi dedicati. Potete verificare le sfide premendo R1 nella schermata di selezione della missione, muovendovi appunto sulla scritta “Obiettivi”. Potranno essere conseguiti tutti anche a difficoltà Recluta, dunque il consiglio è di giocare in questa modalità per semplificarvi la vita. Non ci sono obiettivi particolarmente difficili, vi consigliamo solo di controllare volta per volta quello che dovrete fare ed eseguirlo.
-Il dovere chiama: Completa tutte le sfide della Campagna
Potrete accedere a questo ramo di sfide premendo Start, R1 per vedere le sfide e scegliendo Campagna. Tra tutte queste la più difficile pare essere “Pronto a tutto”, che vi chiederà di completare le ondate della Simulazione di Combattimento in modalità Realistico. Ad aumentare la difficoltà il fatto che non potrete completare la sfida in co-op ma esclusivamente confidando nella vostra abilità. Il consiglio è di non demordere e controllare il trofeo Questa volta per davvero , così da trovare un utile video che mostra come superare al meglio le ondate. Questo sarà uno degli scalini più alti da superare sulla strada al Platino, quindi prendetevi il vostro tempo.
-Tentato e riuscito: Ottieni 35,000 punti del Simulatore
Come per Questa volta per davvero , dovrete semplicemente fare più attenzione ai colpi alla testa e a puntare al punteggio più alto possibile, anche se potrebbe darsi che completiate questa sfida durante il conseguimento del trofeo di cui sopra. Se non doveste riuscire cercate di puntare sulla velocità, dato che anche il tempo sarà fattore determinante per il punteggio finale.
-Tristo mietitore: Neutralizza 2,000 nemici
Lo sbloccherete senza neache volerlo, o sarete comunque obbligati a completarlo per sbloccare tutte le mimetiche
-Tutti gli onori: Ottieni tutte le Decorazioni della Campagna
Si sbloccherà non appena otterrete tutte le altre medaglie


·         Platino
Aggiudicati tutti gli altri trofei per sbloccarlo.

Post originale: Copyright ©2015 PlayStationBit

Nessun commento:

Posta un commento