martedì 26 aprile 2016

Pc vs Mac...A pari prezzo vince il Pc a mani basse


Tutti noi ci siamo sempre posti una domanda durante la scelta del nostro computer...Meglio un PC o un Mac? Solitamente la scelta la dettava il portafoglio e il nostro budget. Perché diciamocelo, i computer della Apple sono terribilmente belli, quanto costosi! Infatti, solitamente chi compre un pc con windows lo fa semplicemente perché costa meno e ci girano tutti i programmi presenti sul mercato. 
Ma chi lavora con la grafica, chi compone musica, video, ecc...ha sempre amato e idolatrato il Mac. 
Quindi, senza guardare il portafoglio, sono stati comparati un Mac top di gamma ed un Pc assemblato di pari prezzo.

Il report riguardante il confronto l'ha effettuato proprio la SLR Lounge. Per chi non lo sapesse, è la casa madre di Lightroom, il noto programma fotografico sviluppato da Adobe Systems disponibile per Mac OS X e Microsoft Windows, progettato per assistere i fotografi professionisti nel gestire grossi quantitativi di immagini nel corso del processo di post-produzione.

Il risultato, in soldoni. è semplice...un computer Apple non riesce a tenere il passo con un PC assemblato di pari valore!

Nell'analisi, sono stati messi a confronto l'iMac Retina 5K Display da $ 4,431 27, il quale, è stato in tutti i test dal 26% al 114% più lento rispetto a un PC assemblato del valore di $4370, ogni singola prova è stata ripetuta più volte per non incorrere in errori.

Per chi volesse approfondire il test, lo può trovare cliccando su questo link: SLR Lounge.

Nessun commento:

Posta un commento