mercoledì 20 aprile 2016

Google Destinations: Pianificare i viaggi non è stato mai così semplice

Oggi voglio aprire una nuova sezione riguardante le applicazioni per smartphone e alcuni applicativi e utility presenti nei nostri terminali dei quali non sappiamo (forse) neanche l'esistenza. Iniziamo con uno strumento, che rende gli spostamenti molto semplici, ma vediamo come funziona...Google Destinations, vi permetterà di scegliere e pianificare la vostra prossima vacanza direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone.
Ma vediamo come funziona:
Da smartphone, cercate su Google il continente o il Paese che vi piacerebbe visitare e aggiungete la parola “destinazioni”. Avrete così accesso a una serie di opzioni tra cui navigare con grande facilità.


Ovviamente il cavallo di battaglia di questo applicativo è il riunire "Ricerca voli" e "Ricerca di hotel" di Google, in un'unica schermata, così da non farci passare da una pagina web ad un altra.

Le possibilità di scelta e ricerca è delle più disparate come ad esempio “surf in Spagna” o “escursioni Portogallo”...diciamo che asseconda ogni vostra fantasia in termini di viaggi e divertimenti.


Se siete indecisi sulle date, o ancora non avete le idee chiare, Google Destinations, vi permette di utilizzare il filtro "Date Flessibili", che vi aiutera a scoprire quali tariffe sono più basse nel periodo selezionato.



Sulle schede della destinazione scelta, potremo scoprire anche il clima indicativo per tutto l'anno ed il periodo in cui la meta scelta, risulta più affollata.
Una volta che selezioniamo la destinazione, con “Pianifica un viaggio” potrete verificare le tariffe degli hotel e dei voli. Destinations mostrerà le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi, in modo che possiate trovare il prezzo migliore. 
Inoltre, scorrendo verso sinistra o destra, i risultati delle tariffe si aggiornano in tempo reale, offrendo sempre i prezzi più convenienti filtrati da Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google. Potete inoltre cliccare sull’icona con l’immagine della matita per personalizzare i risultati con le vostre preferenze su voli e alberghi, oltre che il numero di scali, di viaggiatori e la tipologia di hotel.
Quindi non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!


Post originale su:googleitalia.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento