giovedì 21 aprile 2016

ANTEPRIMA: Game of Thrones - Aspettando la 6° Stagione

Premetto che ci saranno degli Spoiler, quindi chi non ha visto tutta la 5° stagione, meglio che non legga questo post.

Ci siamo quasi, domenica 24 uscirà in America la prima puntata de Game of Thrones, al secolo "Il Trono di Spade"! Per vederlo in Italia, dovremmo aspettare il giorno dopo, quindi tutti pronti per la prima del 25 Aprile 2016.


Dopo quasi un anno di astinenza, è giunta l'ora di gettarci nuovamente a capo fitto in una nuova stagione...potremmo rivedere il nano malefico, la Madre dei Draghi, e tutte le nudità che questa serie TV ormai ci ha propinato in maniera a quanto esplicita...ma sopratutto potremmo finalmente sapere che fine ha fatto Jon Snow...si proprio lui. Perché diciamocelo, alla fine della scorsa stagione, l'espressione di tutti è stata la seguente:



oppure questa


ma tutti, dico tutti considerando le petizioni ufficiali sul web per farlo resuscitare, sono rimasti sconvolti dalla sua morte...o presunta tale.
Sul web, oltre alle petizioni, sono nate mille congetture o idee riguardanti la fine, e quindi il futuro di Jon...alcune teorie dicono che tornerà sotto forma di Zombie, altre che tornerà sotto forma di meta lupo. Fatto stà che, la sua presenza è fondamentale per il proseguo della serie...forse fondamentale non è la parola più appropriata, ma dopo la dipartita di quasi tutta la famiglia Stark, come paladino del bene rimane solo Jon.


In verità, la fine della 5° stagione ha lasciato molti lati aperti della storia, infatti oltre la morta (presunta o vera) di Jon Snow, abbiamo Arya ceca, Bran disperso e Sansa in fuga insieme al suo amico Theon...e chi più ne ha più ne metta! Però bisogna ricordare che i capisaldi della serie, rimangono comunque intatti, infatti il Folletto è ancora ubriaco e Cersei è ancora odiabile, anche se ultimamente un pò meno, infatti ha preso punti toccando il fondo durante le ulme puntate.
Comunque si può benissimo pensare che, se non torna Jon Snow, il protagonista della stagione potrebbe essere Bran Stark? Di lui fin ora c'è sempre stata poca presenza....anche se quelle poche volte, sono sempre state abbastanza d'impatto sia dal punto di vista della storia, che della narrazione in generale.
Una cosa è certa, la serie è in parte girata in Spagna, in particolare il luogo delle riprese principali è il castello di Zafra, in Guadalajara...per chi avesse letto i libri (al contrario di me) questo luogo assomiglia al luogo in cui Ned Stark vede la sorella morire e sopratutto luogo in cui venne fatta una promessa, che molti sul web ipotizzano, collegata alla natura bastarda di Jon Snow, che anche se è morto, a noi "webnauti" piace comunque "spettegolarci" sopra.
Nello specifico, questo scenario si presta a molti possibili FlashBack, quindi alcune spiegazioni corpose sulla trama...speriamo bene!


Un'altro aspetto importante è legato al fatto che Martin ha deciso di allontanare (non si sa di quanto) la trama della serie TV da quella dei libri....anche perchè il penultimo libro della saga, The Winds of Winter, non uscirà fino alla fine della sesta stagione, la quale attingerà alcuni elementi dal libro inedito. 
Sono l'unico che si sta ponendo una domanda...Il film che anticipa il libro!?!? Credo che non sia mai capitato nella storia delle trasposizioni televisive e cinematografiche in generale...può far nascere anche le speculazioni riguardanti il fatto che il buon Martin voglia testare il pubblico, della serie: 

<< Jon Snow muore, piace al pubblico? bene lo metto nel libro...o cose simili >>

Comunque basta con le congetture e ipotesi, tra meno di 4 giorni vedremo il la prima puntata, quindi preparate i poc corn!

Nessun commento:

Posta un commento