giovedì 2 luglio 2015

Playstation Plus - Luglio 2015

Ecco a voi la lista completa dei Giochi che Sony da gratuitamente ai possessori di un abbonamento Playstation Plus:

  • Rocket League (PS4)

E' un curiosissimo ibrido tra un racing game, un action game e... un gioco di calcio. Un mix davvero particolare, condito da una forte componente multiplayer e da una curva di apprendimento molto rapida, il che non guasta. Un videogame interessante (garantisco io), tenetelo d'occhio e dategli una possibilità.




  • Entwined (PS4, PS Vita)
l gioco è stato annunciato all'E3 mezzi di informazione di Sony il 9 giugno 2014 ed è stato rilasciato in tutto il mondo sul PlayStation Store per PlayStation 4 lo stesso giorno. La versione PlayStation 3 e PlayStation Vita sono stati rilasciati circa un mese dopo, e poiché intrecciate è un titolo cross-buy, queste due versioni sono disponibili senza costi aggiuntivi per chi ha acquistato la versione PlayStation 4.
La storia parla di due anime, un uccello e un pesce, che sono l'amore, ma non possono stare insieme. Una volta uniti, i due anime si trasformerà in un magnifico drago impennata. Il giocatore ha il compito di guidare le due anime contemporaneamente, uno con ogni stick analogico, per portare loro insieme nel corso di molte vite. La levetta analogica sinistra controlla il pesce, mentre la levetta analogica destra controlla l'uccello.


  • Styx: Master of Shadows (PS4)
E' un action/stealth game, prequel di Of Orcs and Men. Il videogame è stato realizzato da Cyanide e ha saputo raccogliere consensi tutto sommato positivi. Un altro videogame forse passato "inosservato", ma che può sorprendere.
La storia si svolge molto prima che gli eventi indicati nel Of Orcs and Men . Stige il primo Goblin, vuole rubare il cuore di un mondo-albero, racchiuso all'interno della Torre enorme e terrificante di Akenash. Si tratta di una sorta di Bildungsroman che conduce Styx ad una migliore comprensione delle proprie origini.


Il primo di tutti i Goblin, lui è un maestro nelle arti della furtività , furto e omicidio . Le profondità delle miglia-alta Torre di Akenash, dove gli esseri umani e gli Elfi nascondere e proteggere l'albero, la fonte di Amber, sono la migliore possibilità Stige ha di accumulare rapidamente una piccola fortuna e, forse, scoprire di più sulle sue vere origini lungo il modo.


  • Mousecraft (PS4, PS3, PS Vita)
E' un puzzle/adventure game, con una buona rigiocabilità, meccaniche di gioco tutto sommato semplici ma interessanti, una simpatica atmosfera. Vi terrà decisamente impegnati in alcune fasi, ma siamo abituati ad affrontare sfide insormontabili... siamo allenati.


  • Rain (PS3)
Una bella avventura, forse un pò breve, ma che non manca di strappare riflessioni e anche qualche lacrimuccia. Non un videogame per tutti, ma che tutti dovrebbero almeno provare.
Il protagonista è un bambino senza nome che si ritrova a letto malato di una febbre alta. Il bambino ripensa a cosa gli avevano detto i genitori che se fosse stato bene, lo avrebbero portato al circo. Durante una notte di pioggia il bambino sente un rumore provenire da fuori. Aprendo la finestra fa la conoscenza di una bambina sotto la pioggia. Il tempo del loro incontro tuttavia non dura a lungo, poiché all'improvviso la bambina viene braccata da un'ombra oscura e misteriosa ribattezzata dopo dal bambino come "L'Oscuro". Comprendendo che la bambina si trova in pericolo, il bambino decide di inseguirli. Svoltando l'angolo il bambino scorge che la bambina e il mostro sono passati attraverso un misterioso portale d'argento.
Oltrepassato il portale il bambino scopre di essere diventato improvvisamente invisibile e privo di voce. La sua visibilità tuttavia viene temporaneamente recuperata quando è sotto la pioggia, che delinea i contorni del suo corpo.
In questa nuova condizione il bambino apprende che esistono anche altre creature invisibili intenzionate a darli la caccia e a catturare lui e la sua nuova amica. Insieme i due bambini dovranno trovare un modo per ritornare alla loro condizione normale e uscire dalla misteriosa dimensione. L'unica luce che illumina la città è quelle delle luna che sembra volere guidare i protagonisti a trovare una strada per scampare dal pericolo dell'oscuro.


  • Geometry Wars 3: Dimensions (PS Vita)
Si chiude con questo sparatutto arcade, frenetico e impegnativo. La versione PS Vita è una novità, su
PS4 è già uscito da tempo. Raccogliendo voti molto alti, occhio quindi a non sottovalutarlo.
Il giocatore controlla una piccola, nave estremamente maneggevole che può muoversi e il fuoco indipendentemente in qualsiasi direzione.L'obiettivo del gioco è quello di segnare punti distruggendo una varietà di forme e sopravvivere, non toccarli. Se questo accade, la navetta del giocatore è distrutto ed una vita è perduta. A seconda della modalità di gioco, vive e bombe possono essere raccolti al raggiungimento di un certo numero di punti. Bombe cancellare lo spazio gioco di forme nemico istantaneamente, anche se non vengono assegnati punti per la loro distruzione.
Fondamentale per il gioco efficace è il moltiplicatore di punteggio, che aumenta il giocatore raccoglie "GEOMs" - piccoli oggetti a forma di diamante verde sceso di nemici su di distruzione.Il numero di punti segnati distruggendo un nemico dipende moltiplicatore, che può raggiungere in migliaia.

Nessun commento:

Posta un commento